News da AMCT Napoli 2000

Presidente: Gianni Guercia (info@animamediterranea.it)
Web Master: Ezio Mancaruso (ezio.mancaruso@fastwebnet.it)
C.T.: Pasquale Sepe (pakosepe@libero.it)
Segreteria: Andrea Testa (mellone99@virgilio.it)

sabato, agosto 22, 2009

20-21 giugno 2009 Open Fistf Napoli
Al torneo a squadre i nostri giocatori riescono a giungere in semifinale. Nel girone battono i Phoenix e cedono di misura ai cugini dei Fighters. Ai barrages la compagine A incontra la terza squadra, la Napoli 2000C. L’incontro risulta comunque difficile e solo negli ultimi minuti la squadra A riesce a mettere in cassetto il 4-0. In semifinale incontriamo gli amici della Sessana che non si fanno tanti scrupoli e ci liquidano con un secco 4-0.
Al torneo Open partecipano: Ettore Cuomo, Carlo Piscopo, Maurizio Vezzo, Ferdinando Preziuso, Ambrogio Romano e Manfredo Preziuso. Nessuno dei nostri riesce ad approdare alle fasi successive dopo avere disputato i gironi. Under19: giocano Pietro De Gennaro, Emanuele Levrano e Sara Guercia. Pietro si classifica secondo dopo avere perso in finale contro il fortissimo Simone Palmieri. Emanuele e Sara arrivano rispettivamente terzo e quarta dopo avere perso in semifinale. Under 12: partecipano alcuni dei nostri ragazzi ma il risultato migliore è raggiunto da Marco Preziuso che si classifica terzo dopo avere perso in semifinale contro la promessa cosentina Gentile che vinceva il torneo. Infine , la prestazione più bella ci è stata regalata da Sara Guercia che vince il torneo femminile battendo ai calci piazzata la campionessa Italiana Valentina Bartolina. Per effetto di questo risultato anche Gaia Guercia che aveva perso in semifinale contro la sorella maggiore si classifica terza. Ben fatto ragazzi, si torna a casa con un lauto bottino di coppe!!!

16-17 maggio 2009 Campionati Italiani individuali – Salerno
I campionati individuali si disputano a Salerno e i nostri atleti partecipano massicciamente in diverse categorie. Mancaruso e Porcelli partecipano al torneo Cadetti ed escono entrambi alle semifinali. I nostri piccoli partecipano al torneo Primavera a squadre ed i più grandi al torneo a squadre Under 19. Inoltre i nostri ragazzi hanno preso parte ai tornei individuali Under15 e Under19. Ahimè il poco allenamento non ci permette di raggiungere i risultati sperati.

25-26 aprile 2009 Campionati Italiani a squadre – Roma
Il primo giorno del torneo più importante della stagione i nostri portano a casa zero punti. Si avete letto bene zero punti!!! Ecco gli incontri: Spezia - Napoli2000 2-1, Napoli2000 – Catania 1-3, Vittorio Alfieri Asti – Napoli2000 2-1, Napoli2000 – Subito Gol Ferrara 1-3, Fiamme Azzurre – Napoli2000 3-0. La sfortuna ha avuto un grosso ruolo in questa debacle, addio sogni di gloria bisogna trovare il modo di realizzare una missione impossibile non fare retrocedere il nostro team. La domenica è il giorno del giudizio: primo incontro con San Francesco Paola 2-2, secondo incontro Subbuteisti Modenesi vinciamo 1-2, poi Bergamo vinciamo ancora 1-2, infine Master Sanremo pareggiamo 2-2.
SALVI siamo SALVI. Lo spirito di gruppo è uscito nel momento del bisogno. Terminiamo il torneo al settimo posto, come l’anno precedente; e Bernardo Impallomeni firma il suo personale record vincendo 8 dei 10 incontri giocati.

28-29 marzo 2009 SUPER 9 Paola
Due compagini presenti al sabato nel torneo a squadre. Napoli 2000A batte nel proprio girone Reggio 2004 e pareggia 2-2 con Cosenza. Ai quarti di finale perdiamo per 3-0 contro Black Rose. Quest’ultima, poi, vincerà il torneo. Napoli 2000B perde nel girone con Black & Blue Pisa e con San Francesco Paola.Mancaruso Ezio, Vezzo Maurizio, Piscopo Carlo, Romano Ambrogio partecipano al torneo Open di domenica. Mancaruso è il giocatore che riesce ad arrivare più lontano nel tabellone raggiungendo gli ottavi di finale e perdendo contro Bologna (5-3). Guercia Giovanni prende parte al torneo Veteran e si ferma ai quarti di finale contro Colella Leonardo (4-0). Ed eccoci alle coppe conquistate dai nostri giovani. Nella categoria Under 19 Esposito Simone e de Gennaro Pietro arrivano rispettivamente primo e secondo. Nel torneo femminile Sara Guercia arriva terza dopo aver perso in semifinale contro la vincitrice del torneo Lo Cascio Giuditta al sudden death.

14-15 marzo 2009 SUPER 9 Sessa
La nostra compagine schiera tre squadre in tre diversi gironi 1)Sessana, Napoli 2000 e FightersB, 2)Black Rose, Lazio e Napoli 2000B, 3) Cosenza Fighters e Napoli 2000C. La formazione A perde con Sessana e pareggia 2-2 con i FightersB. Anche FightersB perde con Sessana, e passiamo noi per la migliore differenza reti nell’incontro pareggiato. Anche Napoli 2000B passa il turno grazie al pareggio con Lazio ed alla migliore differenza reti. Ai Barrages incontrano rispettivamente Cosenza e Eagles Napoli. Entrambe le squadre vengono sconfitte con i punteggi di 3-1 e 2-1. Andrea Testa, Giuseppe Porcelli, Bernardo Impallomeni, Maurizio Vezzo, Pasquale Sepe, Ambrogio Romano, Carlo Piscopo, Mancaruso Ezio prendono parte al torneo individuale. Testa e Impallomeni i nostri migliori rappresentanti che giungono agli ottavi di finale ed escono rispettivamente contro Bolognino e Capossela. Nel torneo di consolazione si afferma per il secondo anno consecutivo Ezio Mancaruso su Giuseppe Porcelli in finale. Nel torneo femminile si danno battaglia Martina Preziuso, Sara e Gaia Guercia e Nunzia de Rogati. La nostra punta di diamante finisce terza dopo aver perso in semifinale contro Valentina Bartolini che vince il torneo. Giovanni Guercia prende parte al torneo Veteran. Il nostro Presidentissimo ci regala una bellissima prestazione giungendo in finale contro Francesco Discepoli del team Perugia. Gianni ci regala una partita bellissima ma complice una disattenzione dell’arbitro il nostro primo atleta non riesce a far sua la partita nei tempi regolamentari. Si va ai calci piazzati dopo che il match era finito 1-1. Il perugino è un cecchino e l’incontro finisce col risultato totale di 4-2 per il perugino. Lucio Cerbone è l’unico atleta a prendere parte al torneo Under15, dove ci sono mostri sacri come Diego Tagliaferri, Emanuele Lo Cascio, Luca Battista, Simone Palmieri. Marco Preziuso, Andrea Preziuso, Mario Piscopo, Domenico Raimondo sono gli atleti che giocano nel torneo Under12.

24-25 gennaio 2009 SUPER 9 di Ascoli
Si decide di prendere parte a questo tanto elogiato Super 9 di Ascoli. Non a caso anche il girone di andata dei Campionati Italiani di serie A e B a squadre si giocheranno in questa sede. Al sabato, raccogliamo una bella serie di sconfitte nel girone con Black Rose e Fiamme Azzurre anche se la prestazione dei nostri non è pessima (3-0 e 2-1), e con Virtus Rieti (2-1) nel torneo di consolazione. Ambrogio Romano, Gianluca Serpico, Carlo Piscopo ed Ezio Mancaruso prendono parte anche al torneo Open. Mancaruso è l’atleta che giunge più lontano fermandosi ai sedicesimi contro il corregionale Massimo Ciano. Gianluca Serpico prende parte al torneo di consolazione e raggiunge la finale cedendo contro Nappini con il risultato di 2-0.

10-11 gennaio 2009 Satellite Fistf – Roma
La squadra si presenta a questo appuntamento con due formazioni. La formazione A è nel girone con Lazio A, Virtus 4 Strade Rieti, e SFC ’86. Perdiamo la prima partita con Virtus 3-0 e la seconda con Lazio 3-1. Vinciamo solo con SFC ’86 (4-0) ma siamo fuori dal torneo. Napoli 2000 B ha la stessa sorte della prima squadra ma con molto più rammarico. Nel suo girone ci sono Black Rose e Master Sanremo. Con i primi l’incontro finisce con il risultato di 4-0 mentre con gli amici liguri, i nostri compagni di squadra, riescono ad agguantare un fantastico e preziosissimo pareggio. Importanti pareggi vengono strappati nei singoli incontri da Romano e Vezzo contro Arca e Mori, rispettivamente. Peccato però che l’incontro Black Rose vs Master Sanremo finisce 3-1 e passano al turno successivo questi ultimi per la migliore differenza incontri.
All’open, disputato domenica, prendono parte Maurizio Vezzo, Nunzia De Rogati, Ettore Cuomo, Ambrogio Romano, Andrea Testa, Pasquale Sepe, Roberto Salvi e Deborah Imbimbo. Passano ai Barrages Testa, Sepe Vezzo e Salvi, ma nessuno dei nostri atleti riesce a superare il turno.