News da AMCT Napoli 2000

Presidente: Gianni Guercia (info@animamediterranea.it)
Web Master: Ezio Mancaruso (ezio.mancaruso@fastwebnet.it)
C.T.: Pasquale Sepe (pakosepe@libero.it)
Segreteria: Andrea Testa (mellone99@virgilio.it)

martedì, marzo 18, 2008

Finalmente una buona prestazione.

I giorni 8 e 9 Marzo, 2008 si sono disputati gli incontri dell'undicesima Coppa Carnevale. Il torneo si è svolto a Bari sotto la magistrale organizzazione di Francesco Ranieri & Co.


Neanche il tempo di scrivere l'ultimo post, e i miei amici e compagni di club mi hanno dato la soddisfazione di smentirmi. Finalmente abbiamo realizzato una prestazione più che dignitosa andando anche oltre le migliori previsioni. Anche se molte cose sono ancora da affinare, tuttavia il gruppo risulta più affiatato che mai ed ognuno sente la responsabilità del proprio incontro. Forse anche troppo! Ed infatti, venendo alla cronaca, il sabato Ezio, Bernardo, Gianluca ed Andrea davano vita ad una delle più belle giornate per la squadra di Napoli 2000. In un girone unico da 4 squadre i nostri sono riusciti ad agguantare la seconda posizione battendo Cosenza (2-1) e Bari B (2-0). Perdevano l'ultimo incontro con Bari A offrendo comunque una buona prestazione. Mancaruso e Impallomeni i due centravanti della squadra, grazie ai loro risultati Napoli 2000 è riuscita a portare a casa la Coppa del secondo posto. Era ora! Anche se i nostri hanno giocato con un carico emotivo fortissimo, data la posta in palio, facendo gruppo e stando tutti uniti siamo riuscit a conseguire un risultato importantissimo anche contro una nostra diretta rivale di serie C. Ma saranno quelli i giocatori che disputeranno il torneo più importante dell'anno? Si vedrà.

Per quanto riguarda il torneo della domenica, sono stati composti cinque gironi, e per nostra fortuna nessuno con scontri fratricidi. Tuttavia solo Bernardo e Andrea riuscivano a passare alla fase successiva. Ezio sciupava l'importante vittoria contro De Benedictis ad inizio di giornata, pareggiando contro Triggiani e addirittura perdendo contro Tricoli, brutta legnata questa in vista della serie C. Serpico invece cedeva di misura agli avversari del suo girone e non riusciva nella qualificazione. Ai barrage Tricoli dopo avere eliminato Ezio nel girone faceva fuori anche Andrea, una vera e propia disdetta. Bernardo invece accedeva direttamente ai quarti di finale dove si scontrava nuovamente con Schiavone, lo aveva incontrato il giorno prima nel torneo a squadre. La partita è stata davvero divertente e il nostro fuoriclasse ha messo in seria difficoltà un campione di quel calibro. Come confermato dallo stesso Massimiliano.

Per quanto riguarda il torneo di consolazione, Ezio e Gianluca vi prendevano parte incontrandosi prima nel girone di qualificazione e poi nella finale del torneo. Ezio batte Gianluca 2-1 e Napoli 2000 porta a casa un'altra coppetta.

Nel complesso il torneo è stato molto importante per dare un pò di morale alla squadra che negli ultimi tempi non era stata in grado di offrire buone prestazioni. Prossimi appuntamenti Super9 di Paola ed Open di Sessa speriamo che i nostri ci regalino tante altre soddisfazioni. E poi la SERIE C.