News da AMCT Napoli 2000

Presidente: Gianni Guercia (info@animamediterranea.it)
Web Master: Ezio Mancaruso (ezio.mancaruso@fastwebnet.it)
C.T.: Pasquale Sepe (pakosepe@libero.it)
Segreteria: Andrea Testa (mellone99@virgilio.it)

venerdì, ottobre 26, 2007

Open di Sermoneta 6 e 7 Ottobre 2007

Il 6 e 7 ottobre 2007, nella città di Sermoneta (LT), si è disputato il torneo Open di calcio da tavolo per squadre ed individuale. AMCT Napoli 2000 ha partecipato ad entrambe le competizioni presentando una squadra al sabato e un gran numero di partecipanti la domenica ai deiversi tornei individuali: donne, under e open.
Al sabato, la squadra, a mio modesto parere, non ha fatto una grande prestazione perdendo la possibilità di disputare una semifinale sicuramente alla nostra portata. In particolare, nel girone di accesso alla semifinale AMCT Napoli 2000 incontrava Black Rose 98, perdendo 4-0, la compagine rimaneggiate dei Napoli Figthers, pareggiando 2-2, e infine Lazio TFC, con cui hanno perso 3-1. Certamente non c'era da aspettarsi il risultato con gli amici di Black Rose, dove comunque Impallomeni e Piscopo non hanno sfigurato, ma i risultati con i cugini dei Figthers e con Lazio non dovevano assolutamente mancare. Forse, nell'organizzazione della squadra e delle partite c'è ancora necessità di oliare certi meccanismi ed essere più furbi.
La domenica, a passare ai barrages dai gironi di qualificazione c'erano: Testa, Sepe, Impallomeni. Quest'ultimo superava il difficile ostacolo Di Pietrantonio e si qualificava per gli ottavi. Era iniziata una domenica ricca di emozioni. Al turno successivo Impallomeni superava ai tiri piazzati Lazzarini e si arrendeva solo ai quarti contro Setale non senza avere lottato. La partita è finita 2-1 per Setale che alla fine si è aggiudicato il torneo.
Nel torneo disputato dalle donne, disputatosi con la formula del girone all'italiana, Alessandra Brescia, nostra agguerritissima e stimatissima campionessa, vinceva il torneo per differenza reti con Gabriella Costa. Un plauso anche alla terza arrivata Sara Guercia. Purtroppo durante lo svolgimento di questo torneo accadeva un avvenimento increscioso che vedeva coinvolto il nostro presidente, Gianni Guercia. Benchè la cosa sembrava apparentemente risolta al tavolo di gioco con l'arbitro, il fatto ha avuto delle code polemiche nella settimana successiva ed ora gli organi competenti stanno discutendo su squalifiche e ricorsi. Chi vivrà, vedrà!
Nel torneo Under 15, Diego Tagliaferri giovanissima promessa di Lazio TFC ed indemoniato avversario anche dei giocatori open, vinceva il torneo senza molte difficoltà. Il divario tecnico con i suoi pari età è elevato, ma i nostri ragazzi non si perdono d'animo. Emanuele Levrano e Simone Esposito aprodano alle semifinali ed in un incontro fratricida, Simone Esposito si aggiudica l'opportunità di disputare la finale. Mansione di merito anche per Pietro De Gennaro.
Nel torneo dedicato agli Under 12 Senese Salvatore e Preziuso Marco disputavano i loro gironi con orgoglio e determinazione. Salvatore riusciva ad approdare alla semifinale ma si è dovuto arrendere al più forte Feo Alessandro. I ragazzi comunque ci sono, cresceranno e daranno filo da torcere a tutti. Non temete!

Segue il link per qualche foto della competizione: http://cid-d6e04f559af9e998.spaces.live.com/photos/cns!D6E04F559AF9E998!1126/ . Grazie a SKYMAN!

FORZA AMCT NAPOLI 2000!