News da AMCT Napoli 2000

Presidente: Gianni Guercia (info@animamediterranea.it)
Web Master: Ezio Mancaruso (ezio.mancaruso@fastwebnet.it)
C.T.: Pasquale Sepe (pakosepe@libero.it)
Segreteria: Andrea Testa (mellone99@virgilio.it)

lunedì, dicembre 10, 2007

AMCT Napoli 2000 alla Coppa Italia 2007

Salve a tutti, eccomi di nuvo quì con voi a darvi qualche informazione della due giorni, splendida, di calcio da tavalo per l'assegnazione della Coppa Italia 2007. La competizione si è disputata a Chianciano Terme, presso il Palazzetto dello Sport nei giorni 17 e 18 novembre 2007.
Al via c'erano 122 giocatori Open, 37 Veteran, 3 Under19, 10 Under15, 15 Under12, 10 donne, 39 squadre Open e 9 squadre Primavera. Numeri in continuo aumento che fanno ben sperare per il futuro del nostro sport.
Al sabato si è disputata la competizione individuale. Purtroppo, la maggior parte dei nostri giocatori Open ha disputato un torneo al di sotto delle proprie possibilità, così come erano al di sotto delle aspettative i nuovi campi Extreme Pitch di Claudio Dogali. Ahimè non per colpa della superficie ma per il modo barbaro di come erano stati stesi il giorno prima. C'erano bolle d'aria su tutti i campi e il pallone risultava ingiocabile, non lo si poteva neppure posizionare a centro campo che subito si muoveva. Certo i campi erano gli stessi per tutti i partecipanti per cui il fattore campo non si può dire sia stato l'elemento predominante della nostra disfatta. Purtroppo, il nervosismo, la mancanza di allenamento serio in preparazione degli avvenimenti importanti e la mancanza del "furore agonostico" sono stati i maggiori responsabile della cattiva prestazione. Veniamo ai risultati! Sono state disputate la Coppa Italia Master e la Coppa Italia Cadetti. Ovviamente noi abbiamo partecipato alla seconda. Vinta, per la cronaca, da Emanuele Licheri. Purtroppo, a parte Carlo Piscopo e Dino Preziuso, tutti gli altri si sono fermati ai gironi di qualificazione. Dino si arrendeva senza troppe pretese a Soria e Carlo perdeva contro Colombo. La Coppa Italia cadetti dei giocatori dell'AMCT Napoli 2000 si arrestava ai 32simi di finale.
Passando alle altre categorie under e femminile, qualche cosa di buono l'abbiamo raccolto.
Pietro De Gennaro ed Esposito Simone hanno regalato emozioni nel girone di qualificazione. Il secondo passava ai quarti di finale dove si arrendeva, solo di misura (1-2), all'ex compagno di squadra Simone Palmieri. Non temete che molto presto il timore reverenziale finirà e questi ragazzi ci regaleranno molte gioie.
Negli Under 12 Marco Preziuso ha esordito regalandoci molti sorrisi con la sua simpatia. Non chiediamo molto a questo bambino diamogli tempo e stiamo a vedere!
Al solito in ultima analisi, non per lustro, ma solo per lasciare il dolce in bocca l'esito della copmpetizione Femminile. L'assenza di Alessandra Brescia, punta di diamnte del club e del ranking, si è fatta sentire, ma Sara Guercia si è fatta rispettare e ci ha regalato gioie ed emozioni. Nonchè l'unica Coppa che abbiamo portato a casa. Martina Preziuso deve invece fare ancora molta strada ma, crediamo, che con l'aiuto di due campionesse come Sara e Alessandra anche lei molto presto diventerà una campionessa. Nel suo girone Sara si classifica seconda, vince il quarto di finale contro Buttitta e si arrende, non senza combattere e con i nervi a fior di pelle, con la fidanzata del Campione del Mondo 2006 Efrem Intra, Panza. Con un allenatore così!
Reduci dal pessimo sabato, i nostri si ritrovavano la domenica mattina per disputare il torneo a squadre. Anche quì due competizioni per i Master e i Cadetti. Nel girone AMCT Napoli 2000 si confrontava con Lazio, Faenza e Ternana. Primo match contro Ternana. Bisogna vincere ed anche bene. Purtroppo, il primo obiettivo era raggiunto ma non il secondo. Si vinceva 2-1 con contestazione per un gol a tempo scaduto della Ternana. Secondo match con Faenza del fortissimo Giulianini, l'incontro finisce in parità con emozioni e urla dall'inizio fino allo scadere. Terzo incontro con Lazio. Serviva una vittoria ma ancora una volta non siamo stati in grado di battere gli amici del club Lazio. Speriamo in futuro di raggiungere questo obiettivo. Qualificazione non raggiunta? Invece no. A pari punti con Faenza, probabilmente per la migliore posizione ranking, passiamo il turno. Evviva, ci giochiamo i Barrage. Sigh! Sigh! Siamo usciti ai Barrage contro Imperia. Risultato finale 2-0. L'amarezza è tanta ed anche il dispiacere per non avere fatto di più. Bisogna ancora crescere e molto per competere ad alti livelli. Ma come?
Nel Torneo Primavera, bella prestazione di Napoli 2000 che approda ai quarti. Peccato che nel girone di qualificazione c'erano anche i forti Eagles Napoli. Anche loro devono crescere anche se hanno molta più strada davanti.
Ci vediamo l'anno prossimo nella speranza di migliori risultati e piazzamenti.